La zama o zamak deve il nome agli elementi di cui è composta nascendo dalla combinazione dello zinco (Zn) con piccole percentuali di alluminio (Al), magnesio (MA) e rame (K). La sua semplicità di utilizzo, il veloce ciclo di produzione e la bassa temperatura di fusione, che va dai 400 ai 500 °C, rende la zama un materiale preferibile a tanti altri per numerosi settori di applicazione, che vanno dall’AUTOMOTIVE, ELETTRODOMESTICI, MODA.
Anche se comunemente la zama è identificata con la lega di zinco, bisogna precisare che ne esistono diverse tipologie. Nella pressofusione se ne contano tre, che si differenziano principalmente per una maggiore e minore percentuale di rame. Questo elemento influisce sulla durezza e sulla resistenza della zama:
ZAMA
12
ZAMA
13
ZAMA
15
Oltre al reparto DI PROGETTAZIONE STAMPI e fonderia di zinco, New Nev dispone di un’area adibita alle lavorazioni meccaniche, burattatura e una sezione per l’assemblaggio dei componenti. A completamento del processo produttivo, si collocano un magazzino stampi, che ospita MIGLIAIA di stampi pronti per essere utilizzati, e un laboratorio interno per testare la qualità dei pezzi colati.
Alla qualità produttiva si affianca una customer care sempre disponibile, dal primo preventivo all’assistenza post-vendita. La rapida ed efficace comunicazione tra i reparti di New Nev permette ai clienti di relazionarsi con un solo interlocutore per tutti i servizi di cui ha bisogno.
Vantaggi
Offre vantaggi produttivi, estetici e meccanici molto importanti, che la rendono un materiale sempre più scelto.